Trittico e fame d'aria

Salve,
per un disturbo d'ansia con attacchi di panico e lieve depressione mi è stato prescritto cipralex che però mi ha annientato la libido e quindi lo specialista che mi segue mi ha prescritto trittico 150 la sera per sostituire il cipralex con quest'ultimo. Il problema è che lo sto assumendo da 3 giorni ma oltre ad avere avuto dei giramenti di testa e un leggero calo pressorio (la massima stamattina e scesa a circa 100 e la minima a 55) ho l'impressione di avere un po' di fame d'aria. Potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco? Attendo con ansia una vostra risposta perché questa ansia mi sta facendo vivere malissimo... Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli effetti terapeutici del farmaco saranno visibili solo settimane per cui questi sintomi sono considerati nella norma.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
innanzitutto la ringrazio per la risposta. Avrei però un'altra domanda da porle: poiché il mio medico mi ha avvisato che il trittico può causare erezioni prolungate, queste possono essere pericolose? Mi è capitato in una settimana di cura già un paio di volte di avere dopo un rapporto delle erezioni che duravano anche un ora in uno stato di semierezione più che di erezione completa, fintantoché rimanevo sul letto sdraiato prima di dormire l'erezione persisteva seppur senza grossi dolori anche se avvertivo un leggero fastidio, poi alzandomi e girando per la Casa mi passava completamente dopo 5 o 10 minuti. Vorrei chiederle: è possibile che ci sia anche una componente psicologica che non mi faceva passare questa erezione peraltro senza è citazione? Preciso che l'ansia per il mio stato di salute è migliorata parecchio ma un po' purtroppo persiste.
La ringrazio molto per l'attenzione.