Sensazione acuta di pesantezza e stordimento

Salve,

vorrei schematizzare la mia attuale "situazione farmacologica"

sabato 25 maggio: Olanzapina 15 mg (nuovo farmaco inserito) - Abilify 5 mg - Sertralina 100 mg - Trittico 75 mg RP
dom 26 maggio: erratamente da me Abilify 5 mg - Sertralina 100 mg - Trittico 75 mg RP
lun 27 maggio: Abilify 5 mg - Sertralina 100 mg - Trittico 75 mg RP
mar 28 maggio: Abilify 5 mg - Sertralina 100 mg - Trittico 75 mg RP
mer 29 maggio: Olanzapina 5 mg (inserito dalla psichiatra) Abilify 5 mg - Sertralina 100 mg - Trittico 75 mg RP
gio 30 maggio: Olanzapina 5 mg (inserito dalla psichiatra) Abilify 5 mg - Sertralina 100 mg - Trittico 75 mg RP
ven 31 maggio: Olanzapina 5 mg (inserito dalla psichiatra) Abilify 5 mg - Sertralina 100 mg - Trittico 75 mg RP

sabato scorso ho assunto Olanzapina 15 mg insieme a Abilify 5 mg, a sertralina 100 mg e a Trittico 75 mg RP seguendo quanto prescrittomi dalla mia psichiatra. Nei giorni a seguire (da domenica a martedì) ho assunto i suddetti farmaci senza Olanzapina.
E' tuttavia da tre giorni (quindi mercoledì) che sto assumendo anche l'Olanzapina 5 mg che da domani (sabato) andrà poi a sostituire totalmente l'Abilify.
Volevo porre la seguente domanda, già posta alla mia psichiatra la quale non ha saputo darmi una risposta soddisfacente: è normale sentire un senso di acuto stordimento (da domenica) dopo aver inserito Olanzapina 15 mg insieme agli altri farmaci, anche se soltanto per un giorno?
Mi sento fortemente appesantito e ho notevoli difficoltà motorie (sto gran parte del tempo a letto o seduto) che sono oltretutto rallentate.
A cosa può essere attribuito? In passato ho già assunto questo tipo di farmaci (anche Olanzapina) che tuttavia non mi ha dato mai questa sensazione di stordimento!

Grazie molte a chi mi risponderà

cordiamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere un effetto iniziale del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/