aiuto, interazione sostanze

Allora io nel 2016-2017 ho avuto due crisi convulsive dato all uso di mdma e alcool ,da lì ho smesso , in due anni dove ho fumato marijuana giornalmente non ho più riscontrato questo problemi ho fatto un EEG,E TAC TUTTO NEGATIVO NON AVEVO EPILESSIA. ora e successo che sabato scorso ho bevuto vino e limoncello dopo 1.30-2ore ho preso una pasticca di Xanax 0.25 mi sono addormentato senza fatiche,il giorno dopo alle 15:30 crisi convulsive tonico cloniche . Ho sbattuto la testa ho fatto tac ed ora devo andare a fare eeg il 21 giugno. Ovviamente ho perso conoscenza ed ora sembra che la mia realtà e diversa... Ogni tanto tremo,ed ho un ansia persino a fumarmi una sigaretta e come se è cambiato tutto soffrirò di insonnia adesso a 00:00 dormo e come se tutto è cambiato,LA COSA CHE MI PREMEVA DI PII E SE ALCOOL CON XANAX PUÒ FARE QUESTE REAZIONI?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Non torna molto rispetto ad un effetto acuto dell'alcol come tempistica, oltre 12 ore di distanza.
Lei assume quotidianamente xanax o altri prodotti di quel tipo ? Beve quotidianamente e quel giorno per caso ha saltato il bere o le dosi diurne di eventuali ansiolitici ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ho assunto per qualche giorno Xanax 0.75mg alternavo a volte 0.75 a volte 1mg altre 0.25mg ma massimo 4 giorni l ho preso. Poi ho interrotto,non bevo mai anzi l alcool lo reggo poco. Le ho detto sono tornato a casa dopo 2 ore dall alcool (da contare che stavo un po' più del brillo) mi sono preso 0.25 di Xanax di norma se fumo marijuana e basta non ho crisi erano due anni che nn avevo crisi mi sono venute sempre in concomitanza di sostanze pesanti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ovviamente ci fumavo anche quando prendevo Xanax però non ho mai riscontrato problemi anche se non si deve assolutamente fare. Era qualche giorno che avevo interrotto Xanax però non avevo mai assunto una dose fissa sempre appunto 0.75,1mg,0.50 0.25 randomiche dipendeva dalla situazione poi quel sabato ho bevuto preso Xanax boom crisi convulsive.... Sto impazzendo ora perché e vedo la realtà diversa la cognizione diversa o e perché ci penso sempre ed ho paura di un altra crisi ogni tanto mi viene da tremare e se fumo marijuana ora mi prende molto diverso con ANSIA a morire fino a una settimana fa invece mi prendeva a rilasso tranquillo svolgevo la mia vita senza ansie
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Anche perché so che gli psicofarmaci abbassano la soglia epilettica in chi e predisposto... La cannabis (THC) invece abbassa anch essa la soglia?
(Da premettere il mio medico di base mi aveva detto di prendere 0.25 x una settimana,perché avevo problemi a dormire e avevo ansia però ho preso tutt altro che 0.25) per poi interrompere cosi solo 4 giorni ne ho fatto uso