Interazione farmacologica

Salve Dottore.
Essendo in trattamento con 5 mg al giorno di Selegilina e 250 mg di l-fenilalanina, per depressione, (terapia poco in uso in Italia, ma che per me è l'unica che ha funzionato bene e senza effetti collaterali) il mio quesito è: Può questa a combinazione di farmaco - aminoacido, interagire con l'anestesia in uso dagli Odontoiatri?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

E' seguito da uno psichiatra oppure no ? Chi prescrive questa cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve.
Grazie per avermi risposto.
Non dono seguito dallo psichiatra, me la prescrive il Medico Curante dopo aver documentato lo studio...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Cosa vuol dire dopo aver documentato lo studio ? Che si tiene una cartella per documentare che effetto le fa ?

Ma perché allora esattamente si ritrova qui a fare una domanda che potrebbe porre direttamente al medico prescrittore, o agli odontoiatri che la devono operare. Mi pare strano.
[#4]
dopo
Utente
Salve....Il mio medico è assente per 10 giorni, all'odontoiatra evidentemente per una questione di privacy avrei voluto evitare di chiedere.
Dopo aver documentato lo studio, intendevo dire che io ho fornito il documento che illustra la sperimentazione effettuata ed i suoi risultati......
Grazie per avermi risposto
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"per una questione di privacy " ?

Ma che c'entra la privacy ? Non riferisce al medico i medicinali che sta prendendo ? Un discorso senza senso.

Ah, lo ha fornito Lei il documento, e sulla base di questo il medico ha confermato la prescrizione. Un po' strana come procedura. Sarà anche in rete comunque questo studio, presumo.
[#6]
dopo
Utente
Salve, intendo dire l'odontoiatra, riguardo alla privacy...
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non ho capito cosa intende dire. Privacy dell'odontoiatra ? Lei chiede all'odontoiatra se ci sono problemi con i farmaci che prende, non capisco che questione di privacy ci dovrebbe essere.
[#8]
dopo
Utente
E solo che semplicemente non voglio dirgli che prendo farmaci per la depressione, è cosi strano?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sì. Perché quando si va dal medico gli si riferiscono le informazioni rilevanti per la propria salute, al fine di permettergli di fare i suoi ragionamenti anche sui prodotti da usare.
Va da un medico e vuole mentire a proposito dei farmaci che prende o non prende ?
Più che strano, è assurdo come atteggiamento, e anche pericoloso.
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi ma il dentista lo conosco appena, a differenza del mio medico.....
[#11]
dopo
Utente
Ma forse in fondo a ragione...
MI scusi....
Saluti