Brucia grassi della why senza caffeina e interazione con farmaci vari

Buonasera, ho 30 anni seguo un'alimentazione sana e completa e svolgo costantemente attività fisica in sala pesi.
A causa del fatto che non riesco ad essere sempre preciso nel seguire l'alimentazione ai fini dei risultati fisici che vorrei raggiungere o meglio, a causa degli "sgarri alimentari" (fatti soprattutto in periodi o giorni in cui sono più nervoso o in ansia o stressato per vari fattori) ho poi difficoltà a scendere di massa grassa oppure mi capita di perdere risultati ottenuti con esercizio costante ed alimentazione (seguito da nutrizionista).

Detto ciò: io assumo per vari fattori legati ad ansia e attacchi di panico e credo anche depressione...forse lieve... (problemi che cerco di curare da tempo con farmaci e psicoterapia e che insieme mi hanno dato nel tempo dei buoni risultati) i seguenti farmaci:
Depakin Chrono 500mg (1compressa e 1/2 la mattina e 1 e 1/2 la sera a stomaco vuoto)
Zoloft 100mg (1compressa il pomeriggio intorno alle 14.30 a volte anche un po' più tardi)
Xanax 0, 25mg (1compressa la mattina cinque minuti dopo il Depak.
, 1 compressa il pomeriggio cinque minuti dopo lo Zoloft, 1 compressa la sera intorno alle 22.30 spesso più tardi tipo alle 23.00-24.
00 capita, sempre 3compresse totali al giorno).
Vorrei chiedervi se posso assumere tranquillamente le compresse o capsule (da 1 a massimo 2 al giorno) di brucia grassi "no caffein" (quindi senza caffeina o in quantità minori) della "WHY SPORT" o se posso avere qualche effetto collaterale in relazione agli psicofarmaci che assumo.
Ah, come esami tiroidei ho fatto i soliti valori standard:
TSH (METODO CLIA SU LIASON XL DIASORIN) ESITO 1, 24
FT3 ESITO 3.0
FT4 ESITO 0, 9
Facendo visionare analisi di questi valori tiroidei all'endocrinologo, ed etichetta del brucia grassi che vi ho menzionato, il suo parere è stato che posso assumerlo e che non ci sono problemi legati all'interazione con gli psicofarmaci che assumo e che se dovessi in qualche modo avvertire qualche sintomo di leggera agitazione o altro entro circa la prima settimana, basta sospendere il brucia grassi (che comunque vorrei provare solo per un tempo breve e come aiuto da integrare ad alimentazione ed esercizio in sala pesi) e dopo massimo pochi giorni dovrei aver risolto.

Dopo avervi fatto questo quadro completo voglio dire che visti i farmaci che assumo vorrei anche il parere di qualche psichiatra.

Scusate per la lunghissima esposizione e grazie già da ora per l'attenzione.
Aspetto presto una vostra risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può assumere questi prodotti con i farmaci.

Allo stato attuale non può recarsi in sala pesi a meno che non ne abbia una personale in casa.

I farmaci che assume possono incidere sul metabolismo rallentandolo ed aumentando la necessità di assumere cibo.

Se il suo problema è l’aumento di peso andrebbe rivista la terapia farmacologica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Essendo un prodotto fondamentalmente a base di prodotti naturali, per quale motivo esattamente non posso assumerlo sulla base dell’interazione con i farmaci che assumo? Che tipo di problemi e/o di sintomi potrei avere?che reazioni potrei avere a livello fisico o psicofisico?

Le riporto ciò che è scritto sul contenuto dell’etichetta:

Informazioni Nutrizionali
THERMO NO CAFFEINE 90cpr
Gusto: N.D.
Porzione: 2 cpr
Per porzione %VNR*
Carnitina 163 mg
Arancio amaro e.s. 160 mg
da cui sinefrina 16 mg
L-leucina 133,2 mg
L-isoleucina 33,4 mg
L-valina 33,4 mg
Acido L-aspartico 100 mg
Betulla e.s. 80 mg
da cui iperoside 0,8 mg
Pompelmo e.s. 80 mg
da cui bioflavonoidi 8 mg
Salice bianco e.s. 80 mg
da cui salicina 12 mg
Garcinia e.s. 80 mg
da cui acido idrossicitrico 48 mg
The verde e.s 80 mg
da cui catechine 60 mg
da cui EGCG 32 mg
Rhodiola e.s. 80 mg
da cui salidroside 0,8 mg
Ginkgo e.s. 80 mg
da cui flavonolglicosidi 19,2 mg
Acido alfa lipoico 30 mg
Pepe nero e.s. 20 mg
da cui piperina 19 mg
Cromo 40 mcg 100
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

INGREDIENTI:
Agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico; L-carnitina cloridrato; arancio amaro (Citrus aurantium L. var. amara) frutto e.s. tit. 10% sinefrina; L-leucina; acido L-aspartico; agenti antiagglomeranti: polivinilpirrolidone, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; betulla (Betula pendula Roth., Betula pubescens Ehrh.) foglie e.s. tit. 1% iperoside; pompelmo (Citrus paradisi Macfad.) semi e.s. tit. 10% in bioflavonoidi; salice bianco (Salix alba L.) corteccia e.s. tit. 15% in salicina; garcinia (Garcinia cambogia (Gaernt) Desr.) frutto e.s. tit. 60% in acido idrossicitrico; the verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) foglie e.s. tit. 75% in catechine e 40% in EGCG, rhodiola (Rhodiola rosea L.) radice e.s. tit. 1% in salidroside; ginkgo (Ginkgo biloba L.) foglie e.s. tit. 24% in flavonolglicosidi; L-isoleucina, L-valina; acido alfa lipoico, pepe nero (Piper nigrum L.) frutti e.s. tit. 95% in piperina, cromo picolinato. SENZA GLUTINE.

MODALITÀ D'USO:
Assumere 2 compresse al giorno con un bicchiere d’acqua.

AVVERTENZE:
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza, durante l'allattamento e al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico prima dell’uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico. Si sconsiglia l'uso per bambini e adolescenti. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia.

Per quanto riguarda il discorso sala pesi intendevo sempre tranne ora che siamo in quarantena nazionale e che comunque le palestre sono chiuse Al momento mi sto arrangiando a casa allenandomi con il TRX e qualche peso improvvisato

Riguardo al mio peso corporeo non ho problemi di aumento di peso legati ai farmaci e ho un ottimo metabolismo(visto con strumentazione professionale del nutrizionista)
Il mio obiettivo è la riduzione di sola massa grassa per definizione muscolare mantenendo se non pure aumentando la massa magra e valutavo questo aiuto da associare comunque ad alimentazione adatta per quando riesco a seguirla con precisione(più volte mangio alimenti in eccesso e amidacei oltre quelli che devo), e all’esercizio costante organizzato nel modo idoneo e correlato alla scheda alimentare.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il prodotto interagisce con i farmaci quindi non lo può usare
[#4]
dopo
Utente
Capisco...la ringrazio per la pazienza nel leggere le lunghe descrizioni e per le sue risposte.
Cordiali saluti