Amitriptillina

Salve, scrivo per la mia preoccupazione riguardo a effetti collaterali dovuti all’aumento del l’amitriptillina nella mia terapia m.
Mi spiego meglio Soffro di ansia generalizzata estrema e attacchi di panico.
Purtroppo ho fallito numerose terapie e per questo sono stato ricoverato.
In ospedale mi è stato prescritto 30 mg di paroxetina, 3 mg di delorazepam e Mutabon forte 3 volte al giorno.
Il Mutabon mi causava una sonnolenza estrema e dopo qualche settimana lo psichiatra ha consigliato di assumere l’amitriptillina invece che il mutabol.
La sonnolenza sembrava essere svanita ma per via dell’aumento dell’ansia abbiamo aumentato l’amitriptillina a 125mg.
Purtroppo è ritornata la sonnolenza ed inoltre ho problemi alla vista quando leggo o devo guardare da vicino.
Il dottore mi ha detto che la sonnolenza sparirà del tutto una volta sostituito l’ultimo mutabol è tolto il de lorazepam, però io sono preoccupato, nonostante dorma gran parte della giornata la sonnolenza non va via ed i miei occhi mi danno sempre una visione indistinta, mi preoccupa molto anche perché io lavoro molto spesso di sera, vorrei un vostro parere al riguardo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Il problema alla visita da vicino è legato all'amitriptilina, mentre in generale la sonnolenza può essere dovuta sia alla perfenazina che sta togliendo, ma anche ricomparire poi se aumenta il resto. Con questa cura l'ansia e il panico sono regredite ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sono regredite ma non del tutto. Ritiene che il problema della vista e la sonnolenza andranno via nel corso del trattamento?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non è detto, sono effetti che in parte regrediscono ma chiaramente se il progetto è quello di salire con la dose si ripresenterebbero.