Un consulto per quanto riguarda l ansia

Da un mese ho il problema nell uscire di casa, come esco di casa mi vengono attacchi di panico e ansia non so più che fare.
Durante la giornata più ci penso e più sto male.
E inziata da un giorno che ero fuori e un signore si e sentito male, vedendolo sono stato male pure io ora ho questo grande problema e sogno di uscirne
[#1]
Attivo dal 2020 al 2022
Psicologo
Gentile utente,

sembra proprio che lei sia rimasto particolarmente toccato da quell'episodio.
E' stata la prima volta che ha visto qualcuno sentirsi male?

La rassicuro che è possibile tornare ad uscire e le suggerisco di iniziare una consulenza con uno psicologo per poter comprendere meglio il suo problema e per poter affrontare le uscite (anche se per ora ridotte a causa del covid) con maggiore serenità.

Può approfittare di questo periodo di quarantena per dedicarsi alla sua salute psicologica.

Buona serata