Basta,sto impazzendo

Salve, ho chiesto e avuto risposta in molti consulti agli psicologi del sito ma oggi ne ho deciso di chiedere un'altro per dire che non so più come fare, sto veramente impazzendo, soffro d'ansia e attacchi di panico, sono ipocondriaco e ho la fobia di soffocare mentre mangio.

Oltre questi problemi, spesso ho pensieri e ossessioni che mi tormentano anche se per breve tempo ma lo fanno...Tutto questo da settembre cioè da quando ho iniziato a soffrire d'ansia.

Adesso le spiego questi pensieri: allora premetto che non li ho giornalmente e il primo credo di averlo avuto prima dell'ansia 1 anno e mezzo fa, pensavo di essere omosessuale anche se sin da bambino ho sempre mostrato grande interesse verso il sesso femminile (questo pensiero è andato via dopo 2 settimane/1 mese) Tra i più recenti è stato ci sono: di credere di essere dipendente dalla musica, credere di essere ossessionato da una celebrità, credere di essere dipendente dal cibo e cose simili...
Io davvero non so cosa mi stia succendendo...Il mio umore cambiando discorso è stabile magari la sera ogni tanto mi intristisco però niente di che e spesso tornando al discorso dei pensieri ho pensato di morire...Inoltr3 l'altra volta ho sentito pronunciare il mio nome senza che nessuno lo avesse fatto in realtà.

Finita la situazione in cui la nostra nazione si trova io mi rivolgerò da uno psicologo ma ora che posso fare per non impazzire veramente sempre se non lo sono già e secondo voi cos'ho?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazzo,
non è necessario aspettare la fine della quarantena, le attuali disposizioni consentono di inserire come motivazione sull'autocerificazione il colloquio psicologico, natuarlamente dopo aver realmente preso un appuntamento con lo specialista.
Tuttavia se non si sente a suo agio può sempre scegliere di avere un primo colloquio on line ( concorderà con lo specialista quale piattaforma utilizzare) in modo da iniziare ad affrontare il suo disagio anzichè continuare a rinviare come mi sembra che ha fatto negli ultimi due anni.
La consulenza on line su questo portale ha dei limiti che non consentono di fornire né indicazioni diagnostiche, per quanto riguarda la paura di impazzire si tratta appunto di una paura e come ogni emozione ha bisogno di trovare uno spazio sicuro e protetto (colloquio) per essere condivisa e metabilizzata, non certo di un "consiglio".

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara