Mi sento cambiato, cerco aiuto

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni compiuti da poco.
Da sempre soffro di ansia e questo nel tempo mi ha portato ad essere anche ipocondriaco; il picco di queste cose si è mostrato l'anno scorso, in estate dove per molti mesi (in pratica fino ad inizio di questo anno) sono stato molto male per paura di una malattia che poi mi sono convinto di non avere. Sono stati mesi bruttissimi, ho sofferto di forte ansia, tensione e anche depressione, mi sembravo davvero una persona in astinenza (senza offesa per nessuno, ci mancherebbe)

Ora sono uscito da quell'incubo ma a livello morale mi sento molto fragile, alcune volte sembra che non provo più niente, perfino il calcio che sono stato sempre innamorato alla follia (scusatemi il senso) sembra che non mi attiri più così tanto.
Stesso discorso anche per le ragazze, sembra che all'improvviso non mi "dicono più" come prima (ho anche molta paura di essere gay per questo).

Cosa posso fare, mi sento fragile, alcuni giorni sto bene ma altri sono giù, ritornerà tutto come prima?
Le ragazze e il calcio torneranno a piacermi come una volta?
Non voglio far star male le persone che mi sono vicine, sopratutto dei miei piccoli amici che credono molto in me, considerandomi come un loro fratello maggiore.
Scusate per la lunghezza, grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Gentilissimo Utente,
è davvero sicura di essere uscito dal " suo periodo"?
La sua fragilità emotiva, i problemi d'ansia , la sua mancanza di piacere verso attività che per Lei hanno rappresentato tanto, sono fattori di rischio per l'insorgenza o il continuum di un disagio psichico.
La invito a rivolgersi quanto prima ad un collega per iniziare un percorso insieme.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok, grazie