Interazione farmaci consulto urgente

Buongiorno assumo regolarmente il brintellix. Mi è stato prescritto un antimicotico in ovuli per curare una candida (clotrimazolo+metronidazolo).
Vorrei sapere se esistono controindicazioni e interazioni tra questi medicinali e se devo sospendere l'uso di brintellix durante la terapia antimicotica.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta, Sessuologo 1,5k 44
Gentile ragazza,
l'uso di un antimicotico locale (ovuli) non presenta nè controindicazioni, nè interazioni negative con l'assunzione del Brintellix.
Pertanto può continuare regolarmente la sua terapia antidepressiva.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dr. piergiorgio biondani

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottor Biondani, ne approfitto per chiederLe un ulteriore consulto. Dovrei prendere Brufen 600 mg e ho letto sul bugiardino che può influenzare o essere influenzato da altri medicinali, tra cui gli SSRIs. Posso comunque prenderlo, magari a distanza di qualche ora dal Brintellix?
La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 830 50
Le indicazioni prescrittive sono comunque un fenomeno che va valutato direttamente da un medico che la conosce, anche perché non possiamo suggerire come e quando assumere le terapie da questa sede.

Ne parli con il suo medico di famiglia.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio