Acido alfa lipoico e ipoglicemia

Buonasera dottori, in questa settimana mi sono stati prescritti rispettivamente dal dermatologo e dal ginecologo farmacomplex 1 volta al dì per acne e chirofert per disturbi ovulatori 2 volte al dì.
Siccome ho letto che l’acido alfa lipoico può portare ipoglicemia è giusto assumere due tipi di integratori al giorno che lo contengono, in più entrambi per 2/3 mesi?
Io già soffro di sporadici capogiri e senso di debolezza avendo la pressione un po’ bassa, non vorrei peggiorare la situazione.
Il dermatologo mi ha detto che posso assumerli insieme ma vorrei una conferma ulteriore.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
in effetti entrambi gli integratori contengono acido alfalipoico.Tuttavia,in linea generale, il dosaggio complessivo non misembra tale da incidere in maniera significativa sui livelli glicemici.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la aggiorno: gli integratori non mi stanno dando problemi per ora. Ho solo notato che negli ultimi 4/5 giorni mi alzo tutte le notti in torno alle cinque per urinare abbondantemente, cosa che non mi era mai successa. Può esserci una qualche correlazione?