Ovulazione accertata con monitoraggio ma niente ciclo dopo 15 giorni perché?

Salve sono una ragazza di 23 anni con PCOS e iperplasia endometriale curata parzialmente con farlutal.
Endometrite cronica curata con antibiotico.

Sono stata in cura per 2 anni al San Raffaele centro scienze delle natalità fatto 1 icsi con 3 transfer di blasto 1 biochimica altri 2 negativi.

Ho cambiato compagno e questo mese ho preso clomid volendo vedere se riesco a rimanere incinta senza pma.
Ovulazione accertata con monitoraggio ma ad oggi fase luteale di 15 giorni niente mestruo.

Fatto a partire dal 9 po fino al 13 po test gravidanza di tutte le Marche tutti negativi.
Cosa può essere mai successo prima
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buongiorno signora,
Con clomid può accadere che il ciclo tardi, a volte possono anche formarsi piccole cisti funzionali.
Oltre a clomid ha assunto anche gonasi e progesterone ? Ovulazione accertata con monitoraggi quindi con visualizzazione follicolo dominante e successiva scomparsa dello stesso? Ha fatto un controllo ecografico dopo la mancata mestruazione per escludere formazione cisti? Come era endometrio durante i monitoraggi? Con clomid può assottigliarsi e dare cicli scarsi.
Inoltre le chiedo se PMA solo per ovaio policistico / amenorrea o c'erano altri fattori per iniziare con ICSI in così giovane età? Mai proposte IUI?

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, rispondo più che volentieri alle sue domande:
No non assunto gonasi ma solo clomid e posto ovulazione progefikk e L ecografia l’ho effettuata dopo L ovulazione perché la ginecologa ha visto il corpo luteo. Mi è arrivato il ciclo alla fine la notte del 15 po.
Io ero partita con pma per PCOS dopo di che si è aggiunta anche endometrite cronica iperplasia minoritaria complessa e ureaplasma. Prendo eutirox perché Sono ipotirodea.
Non ho provato con le iui perché la mia ginecologa ha preferito passare direttamente alla icsi dopo vari cicli di clomid di insuccessi.
Vorrei sapere se ha un consiglio per me e se potrò avere figli
[#3]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Gentile signora,
Certo che avrà figli.
Bisognerebbe ripartire da zero nell'inquadramento del suo caso e fare un po' di chiarezza.
Sono certa che con alcuni accertamenti e qualche terapia possa raggiungere il suo obiettivo.
[#4]
dopo
Utente
GraZie mille dottoressa per la risposta immediata, secondo lei che esami dovrei fare per capire un po’ di più