Fastidio pelvico e pesantezza zona lombare

Buonasera dottore,
Lunedi notte ho avuto un dolore intermittente lato fianco destro e dietro la schiena zona rene, da temere una colica renale, il dolore era abbastanza forte, ho telefonato il mio dottore e mi ha consigliato di assumere un antifiammatorio che ha aiutato a calare il dolore, escludendo la colica perché la mia urina è chiara e non torbida. Fortunatamente il dolore al fianco e al rene è cessato.

Dopodiché ho sintomi simili alla cistite tipo urinare spesso, però senza bruciore alla minzione, una tensione zona pelvica, sono anche in ovulazione, per cui credo che possa essere accentuato, questo fastidio pelvico mi porta una tensione nella zona lombare che assume un fastidio misto calore e pesantezza, dove migliora evacuando, solo che le feci sono abbastanza molli e sottili, ma non sempre, ho anche modificato il mio regime alimentare, sto assumendo più fibre e niente schifezze, solo che questa situazione mi porta un po' di preoccupazione, perché non capisco se una questione di cistite, di colite o di ovulazione, l ultima visita ginecologica risale a marzo ed è tutto apposto, questo fastidio può essere attribuito al colon?
Spero che non sia niente di grave.

Grazie cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
A distanza e senza una visita diretta si possono fare solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento e che a poco le servirebbero.
Il consiglio è di una visita colonproctogica/pelviperineologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera,
Le volevo aggiornare della mia situazione, il dolore pelvico e la pesantezza lombare sembra non darmi più problemi, anche la stitichezza con l aiuto di un integratore psyllogel indicatomi dal mio medico generico evacuo senza molti problemi, anche le feci sono tornati alla normalità, ho effettuato un ecoaddome completo ed è negativa, hanno riscontrato solo un po' di renella al lato sx mentre il lato che mi faceva male era sul lato dx.
Grazie per l attenzione e per l interesse.
Cordialità