Seroquel per idee di riferimento

Gentili medici,

Il mio psichiatra mi ha diagnosticato ansia e idee di riferimento. Ho anche continue rimuginazioni su cose negative accadute.

Dapprima ho assunto Abilify a vari dosaggi sia medio alti che bassi ma non mi ha giovato molto. Mi dava insonnia ed a tratti aumento dell'ansia.

Il mio curante mi ha cambiato la terapia con Seroquel rilascio prolungato 50 mg la sera. Sostiene che è più sedativo rispetto all'Abilify.

Non è previsto un aumento del dosaggio in quanto non ho psicosi.

Sul foglietto illustrativo alla voce indicazioni terapeutiche non è menzionato né ansia né idee di riferimento come resto anche in quello dell'Abilify.

Avrei delle domande da porre in questa sede in quanto il mio curante lo rivedrò tra circa un mese.

Vorrei sapere se Seroquel rilascio prolungato è efficace per ansia, idee di riferimento e rimuginazioni e se lo è anchea 50 mg. Sempre sul foglio illustrativo si parla di dosaggi minimi di 300 mg.

E vorrei anche sapere se a questo dosaggio gli effetti collaterali extrapiramidali quali Parkinson e discinesia tardiva, e anche quelli a carico della quali tiroide, colesterolo, glicemia, prolattina ecc possono verificarsi dato che sono tra quelli comuni.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordialisaluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco è indicato nel trattamento della psicosi e dei suoi sintomi.

Il dosaggio attuale potrebbe esseee soggetto ad aumenti posologici per una efficacia maggiore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/