Eliminare benzodiazepine
Buonasera, sono in cura con Venlafaxina 150mg per fobia sociale, distimia . In passato prendevo anche benzodiazepine però la mia psichiatria ha detto che siccome era da molti anni che ne facevo uso, per la precisione 10 anni voleva scalarle per poi eliminarle del tutto. Per poter fare questo era necessario aumentare progressivamente la venlafaxina e infatti è riuscita ad eliminare le benzodiazepine con venlafaxina a dosaggio 150mg. Ora però è comparsa nuovamente un ansia molto forte e non so cosa posso fare. Oltretutto la venlafaxina non ha eliminato la fobia sociale di cui ancora soffro.
Dipende molto da quanto tempo ha raggiunto il dosaggio di 150mg ed eventualmente va considerato un ulteriore aumento.
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Ex utente
L ho raggiunto da due mesi. Quindi eventualmente si potrebbe ulteriormente aumentare il dosaggio?
Ex utente
Buonasera, sono appena andata dalla mia psichiatra che mi ha detto che non vuole alzare il dosaggio della Venlafaxina perché ha degli effetti collaterali e quello che sto prendendo è già sufficiente.Cosa posso fare?
Il suo psichiatra ha deciso sulla base della visita che ha effettuato, ritenendo comunque di non dover aumentare il dosaggio.
Ex utente
e però dovrò continuare a prendere ansioliti perchè gli antidepressivi non mi bastano per l'ansia. io avre voluto smettere di prendere benzodiazepine perchè è da più di 10 anni che le prendo e mi hanno provocato problemi alla memoria
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.1k visite dal 02/10/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.