Sensazione tremore nel petto

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da poco in seguito a tachicarda e lievi dolori al torace, ho scoperto di avere un lieve prolasso della valvola mitralica e lieve insufficienza mitrale. Spesso mi capita di non riuscire a dormire perché ho come la sensazione di cuore che batte forte e in modo strano. In altre situazione ho la sensazione di battito irregolare o come se vibrasse, una sorta di tremolio interiore, non forte ma ormai per la paura mi soffermo e percepisco ogni cosa. Tutti questi fastidi, piccoli dolori e debolezza fisica può essere a causa del problema che ho ? Vorrei sapere se posso stare realmente tranquilla. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia una marcata componente ansiosa, ad ogni modo programmi un Holter delle 24ore per valutare il ritmo del suo cuore

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso