Ispessimento cuore

Buonasera,mia mamma sempre sotto controllo dopo un intervento alla valvola mitrale ha eseguito un ecocardiogramma,purtroppo non e in mio possesso ma da ciò che ho capito vi e un ispessimento di 3 mm al ventricolo dx e poi ho letto modesta subxifoidea,non ho idea di cosa si tratti ,la mia paura e che ci sia bisogno di sostituire la valvola,dico sinceramente l'ecografo non era così preoccupato ma io sono spaventatissima ,mia madre ha 80 anni e diabetica non credo che accetterebbe un nuovo intervento. Grazie mille per un eventuale risposta risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia poche idee e confuse
Riporti per cortesia il referto dell ecocardiografista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta purtroppo come dicevo non è in mio possesso,mi farò forza fino alla prossima settimana in cui avremo la visita cardiologica,grazie ancora e buona serata!
[#3]
dopo
Utente
Approfitto della sua gentilezza,io invece ho fatto un ecg e naturalmente ho l'esito.
Asse in equilibrio
Diffuse atipie aspecifiche del recupero.

RS FC= 82/min
PR=0,12" QRS=0,07"
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com
[#5]
dopo
Utente
Grazie!