Problemi cardiaco

Buongiorno dottori,
sono un giovane ragazzo di 34 anni.
Prendo cumadin dal 2001 . Inr attuale 2,99. Ho avuto una Tia a Gennaio 2018 dal quale mi sono ripreso regolarmente con visita dal neurologo e esame TAC tutto negativo.
Ho eseguito in data 12/09/2018 visita cardiologica con esame ECG - ECO E VISITA che ha detto il cardiologo valvola normofunzionante e per il resto tutto regolare con controllo da ripetere tra 6 mesi.
Il problema che avverrto al torace dai fastidi che vanno e vengono e stamane ho un dolore sull' osso al centro del torace.
Prendo sequacor e la pressione è regolare 110/70.
Alla luce del dolore odierna c'è da preoccuparsi? Un eventuale problema cardiaco si sarebbe riscontrato in fase di visita cardiologica?
Come posso ottemperare per risolvere questo dolore? Mi conviene andare in ospedale?
Ho misurato la pressione 115/75 e 60 i battiti ma il dolore resto che fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi perche lei assume il Coumadin?
Ho capito che ha avuto un TIA....ma perche assume il Coumadin?
[#2]
dopo
Utente
Perchè sono stato operato per sostituzione della valvola con protesi meccanica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Bene in tal caso il suo INR va mantenuto tra 2,5 e 3.
Il dolore che le8 riferisce, come le ho detto altre volte non ha alcuna relazione con il suo cuore.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve
ieri ho fatto esame INR esito: 2,80
Dosaggio 4 giorni 1+1/2 ed 5 giorno 1 di cumadin.
Va bene?
Sento sempre questi piccoli dolori al petto sinistro anche se la visita cardiologica del 12/09/2018 per il mio cardiologo era tutto ok.
Che faccio?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Priesegua con la stessa dose di Coumadin mangiando più verdure
Ma queste sono cose che le deve dire il curante e. In certo io online......

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie
ma questi bruciori al petto sinistro alto ?
Che faccio?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Li sopporta o chiede degli antinfiammatori al suo medico

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve
ho fatto anche visita al gatroenterologo per i dolori addominali ed ecoaddome.
Ecoaddome ok tutto negativo solo meteorismo intestitnale
Il gastroenterologo (chiurungo addominale) dopo visita sentenziò: colite con la qualce convivere
La domanda è siccome ho sempre dolori ed ho paura che un dolore gastroenterico possa essere un infarto come posso verificare un tale evento per evitare l'ospedale?
Saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non comprendo perche' lei a 34 anni debba avere paura di un infarto e non per esempio di un tumore gastrico, intestinale o
pancreatico.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Perchè essendo cardiopatico mi sento piu' vulnerabile.
Il tumore gastrico intestinale o pancreatico lo escludo per analisi trumentali ecoaddome e visita gastroenterologo ove è stato stabilito nessuna massa ne' occlusioni
Invece l'infarto può essere un evento improvviso.
Mi aiuta?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per escludere un tumore gastrico od intestinale non basta certo ne' la visita ne' l'ecografia , altrimenti non morirebbe piu' nessuno di tali patologie.

Detto questo ei ha avuto un intervento alla valvola aortica che niente a che vedere con le coronarie.

Il suo rischio di infarto e' bassissimo ed in piu' lei e' in trattamento anticoagulante orale che riduce ulteriormente tale rischio.

Si tranquillizzi

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#13]
dopo
Utente
Salve
la sua risposta di ieri mi ha molto tranquillizzato sul rischio infaito.
L' unico problema sono questi doloretti al torace(bruciori, spilli) e al braccio sinistro e talvolta al polso, che non è sintomatico di problema cardiaco ma come risolvere?
Saluti
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Con banali antiinfiammatori che il suo Medico potra' prescriverle.
Assumendo Coumadin puo' impiegare Ibuprofene o paracetamolo

cordialita'

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Dottore
ma questi doloretti fastidiosi tipo brucioretti con gli antinfiammatori vanno via?
Grazie
[#16]
dopo
Utente
Salve
il problema del paura del problema cardiaco che avverto molto dolore al braccio sinistro in particolare relativamente alla parte del bracci tra polso e gomito
Mi devo allarmare?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia detto di NO.

Libero di non crederemi ma non piu' assillare sempre con le stesse domande perche' ricevera' le stesse risposte.

Per questo motivo e' inutile che insista a scrivere questo post perche' lo chiudo, non rispondendole piu

La saluto

cecchini
[#18]
dopo
Utente
Salve
mi fido solo di lei
Sento un bruciore al petto lato sinistro, escluso come piu' volte detto che non si tratta un problema cardiaco come posso risolvere questo fastidio?
Visto che posso risolvere con l'antinfiammatorio come detto piu' volte come va preso?

Grazie
[#19]
dopo
Utente
Salve
mi consiglia un rx al torace?
Grazie