Bisoprorol fumerate

Buongiorno Dottori, ho 56 anni,maschio 2011 stent coronarico x una coronaria bloccata ( no infarto) prendo aspirina, artovastatin da 40, più bisoprorol fumerate da 2.5 da 4 mesi ( preso 3.75 x 7 anni), domanda è meglio prendere il bisoprorol prima di camminate lunghe o qualche esercizio sportivo o dopo perché abbassando i battiti vedo che mi stanco un po’ troppo prendendolo prima? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Va assunto al mattino appena sveglio.
Appena apre gli occhi (anche se fossero le 3-4 o 5 di mattina)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, anche esempio mi sveglio alle 5 am x andare in bagno,poi torno a dormire,lo devo cmq prendere alle 5 ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esatto.
Primo lo assume e meglio e'.
Tenga conto che circa il 70% degli infarti e degli ictus avviene tra le 5 e le 10 del mattino.
l' assunzione precoce del beta bloccante fa si che lei venga protetto proprio in quella fascia di orario
Non deve mettere la sveglia per assumere il farmaco. se si svegliasse alle 9 lo assuma alle nove..ma se si svegliasse prima lo assuma prima.

Arrivederci