Pericardite e insufficienza

Porto all'attenzione di un gentile cardiologo quanto mi è accaduto recentemente per avere una delucidazione.
Sono stata ricoverata due giorni in ospedale per un dolore al torace, spalla e braccio, disapnea e mi hanno dimesso con diagnosi "pericardite" (dopo un ecocardiogramma che evidenzia un versamento di 7 mm) e una cura farmacologica: 600 mg di brufen 3 volte al dì per una settimana, poi a scalare 600mg 400mg 600mg dosi nella settimana successiva e così via. Visita da cardiologo dopo la prima settimana, con ecocardiogramma ed ecg ed eventualmente rivedere terapia.
La mia domanda è: dall'ecocardiogramma fatto in ospedale, di cui ho il referto, risulta "valvola mitrale con arching e insufficienza minima". L'insufficienza non potrebbe peggiorare con i fans a così alto dosaggio? Ci sono indicazioni in merito anche sul foglietto illustrativo.
Ovviamente sarà una cosa che chiarirò la prossima settimana al mio incontro con lo specialista, nel frattempo però non vorrei fare danno.
Grazie per il vostro tempo e la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No, la,lieve insufficienza mitralica non risente dei FANS, si tranquillizzi.
Mi raccomando beva molta acqua

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità, farò come mi consiglia!
Buona giornata