Quetiapina ed ecg

Salve Dottore,
assumo da quasi tre mesi 50 mg di Zoloft e 50 di Quetiapina.
Lo Psichiatra mi ha aumentato il dosaggio della Quetiapina a 150mg, prescrivendomi un elettrocardiogramma per valutare il Qtc. Non mi ha però detto se, in attesa dell'appuntamento (c'è qualche settimana di attesa) posso iniziare ad assumerli, questi 150mg.

Chiedo a lei: è necessario attendere l'esito dell'esame o nel frattempo posso iniziare senza remore?
Rischio qualcosa?

Scusi la domanda, ma sono piuttosto scrupoloso, visto che mia madre (80 anni, per carità) dopo assunzione di Olanzapina ( farmaco simile) ha avuto problemi di flutter atriale e ha dovuto sospendere la terapia.
Vorrei un suo parere.

Grazie, saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Conviene eseguire L ecg almeno 10 gg dopo L aumento del dosaggio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso