Laroxyl senso di palpitazioni disagio

Salve

Vorrei un vostro parere su alcuni sintomi. A seguito di problemi di mal di testa feci una risonanza da cui emerse sospetto di ipertensione endocranica. Sono stato ricoverato per 5 gg e sottoposto a nuova rm stavolta con contrasto ed analisi di sangue e urine.
Alla fine del ricovero i medici mi dissero che avevo un problema di cefalea tensiva per il quale mi hanno pescritto laroxyl dalla dose di 3 gocce a salire fino a 12 per un mese. Ora sono arrivato a prendere 6 gocce e dovrei passare a 9. Il problema è che da quando ho iniziato la terapia ho iniziato ad accusare senso di pressione al petto e sensazione di battiti che aumentavano. Questa sensazione mi capita sopratutto di notte e dura poi per quasi tutto il giorno. In realtà misurando i battiti alle volte sono tra i 95/105 altre volte sono "normali". Spaventato dai sintomi ho effettuato visito cardiologica dal quale pare sia tutto ok. riporto il referto dell'egc sotto sforzo e ecografia.
EGC:

Test condotto fino al carico di 150 Watt, DP 29200, interrotto per esaurimento muscolare,in assenza di sintomi e alterazioni a carico del tratto ST e dell'onda T. Assenza di aritmie iper e ipo cinetiche.Risposta pressioria adeguata allo sforzo.

ECOGRAFIA

Ventricolo SX non ipertrofico ne dilatato con conservata cinesi globale e segmentaria. Frazione di eiezione 66%.
Atrio Sx non dilatato, valvola mitralica con conservata apertura e mobilità realizzante. Lieve rigurgito alla rilevazione con il colordoppler.
Aorta di normale calibro alla radice ed al tratto ascendente. Valvola aortica con normale escursione delle cuspidi valvolari, assenza di alterazioni flussimetriche alla rilevazione con colordoppler.
Pattern flussimetrico transmiliatrico regolare.
Setto interatriale e intraventricolare integro.
Sezione di Dx non dilatate. Lieve rigurgito tricuspidalico da cui si ricava gradiente VDX/ADM di 22 MMHG
Pericardio indenne. all'esplorazione con ecocolordoppler dei tronchi sovraortici si segnala normale reperto ecografico e flussimetrico a carico dei vasi esaminati.

Chiedo scusa per la lunghezza. Volevo una vostra opionione specie sui rigurgiti. Il dottore mi diceva che non ci sono problemi...mi sono un poco spaventato.

Cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei si è spaventato perche il dottore le ha detto che non ci sono problemi?
Complimenti vivissimi

Chi voleva che le dicesse che non ha niente ...l Arcangelo Gabriele?

Lei non ha problemi cardiaci si per tipo che per durata dei sintomi e per il risultato perfetto dei suoi esami

Se ne faccia una ragione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cecchini

Grazie per la risposta. Probabilmente mi sono espresso male. Oltre ovviamente a chiedere un suo parare sui risultati degli esami svolti, volevo chiedere eventualmente se questi fastidi che partano sin dal mattino (anzi che mi svegliano) possono essere dovuti al laroxyl oppure a fattori gastrici o altro. Ovviamente non mi permetto di chiedere una diagnosi sarebbe impossibile, piuttosto un consiglio su dove indagare.
Ovviamente se mi consiglia di spostare la domanda in un'altra sezione lo farò sicuramente.

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha degli esami perfettamente normali.
Eventualmente esegua un Holter delle 24 ore

Cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok..grazie. Oggi vedrò il medico di famiglia e ne parlerò anche con lui.

Grazie mille per la sua risposta.

Buona giornata