Dolore bocca dello stomaco e altri sintomi

Salve dottore
Sono un giovane ragazzo, da qualche giorno ho iniziato ad accusare dolore zona milza, da oggi il dolore si è spostato principalmente alla bocca dello stomaco, sento anche una pressione in quella zona e al petto. Questo dolore mi fa sentire agitato e a disagio, infatti al collo sento una tensione e mi manca il respiro. Leggendo su internet ho paura di pancreatite e problematiche cardiache. In più o anche nausea. Cosa ne pensa?
Sono molto preoccupato.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non mi pare proprio che le caratteristiche dei suoi sintomi, e non solo per l'eta', siano di origine cardiologica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Il problema potrebbe essere pancreatite o questa di manifesta con sintomi più evidenti?
Leggendo su internet i miei sintomi combaciano sia per pancreatite che problematiche cardiologiche infatti mi preoccupa. Soprattutto il fatto che sento una tensione anche al collo e nausea
La ringrazio ancora per la veloce risposta
Cordiali saluti