Ho 19 anni e ho i battiti accelerati dopo minimo sforzo

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e ho sempre praticato sport per circa 15 anni, non ho mai fumato e mai assunto grandi quantità di alcool.
Fino a 3 mesi fa non ho mai avuto nessun tipo di problema, da quando ho fatto la prova sotto sforzo per l’idoneità sportiva ho iniziato ad accusare vari sintomi, durante la prova la dottoressa mi ha detto che ha visto delle extrasistole a riposo e la depolarizzazione ventricolare sotto sforzo. Da quel momento ammetto di essermi un po’ agitato, così visto che mio zio è cardiologo ho fatto l’elettrocardiogramma e l’ecocardiogramma e mi ha detto che è tutto nella norma, non soddisfatto perché continuavo a sentire vari sintomi ho fatto anche l’holter e mi hanno detto anche lì che è tutto ok, e inoltre ho fatto anche gli esami del sangue della tiroide e anche quelli tutto a posto, nonostante ciò io continuo ad avvertire battiti accelerati dopo il minimo sforzo tipo alzarsi dal letto e fare una camminata, e quando mi si accelerano i battiti mi vengono spesso anche delle extrasistole, ho provato anche a prendere i fiori di Bach e assumere omega 3 e magnesio e potassio frequentemente ma continuò ad avvertire questi problemi che mi causano disagio.
Il tutto accade solo se faccio sforzi, se sono seduto o sdraiato ho 55/60 battiti mentre semplicemente camminando arrivo a 100/110 numeri che prima di tre mesi fa non avevo mai avuto, ed ora ho paura a praticare sport. Per favore aiutatemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono valori normali
Quindi il suo e' un problema di ansia che viene curato dallo psichiatra e non dal cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, spero sia per l’ansia che effettivamente ho, mi misuro spesso i battiti durante la giornata ecc
Un’altra domanda che ho è questa:
Perché dopo un tot di tempo che sto sdraiato quando mi alzo dal letto sento per 10/15 secondi dei battiti più forti del solito è molto lenti? È una cosa fisiologica? Il cuore deve abituarsi a una situazione di movimento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
rilegga l'amore mia risposta n 1