Cardiopalmo a riposo

Gentili Medici, mi trovo a chiedere un Vostro parere in quanto da circa una settimana ormai mi ritrovo con questa spiacevole sensazione di "percezione del battito cardiaco".
Durante la giornata spesso non ci faccio caso, mentre quando sono seduto o, peggio ancora, supino per dormire, questa manifestazione mi procura disagio, senso di agitazione e talvolta è accompagnata da eruttazioni (ho sofferto di reflusso in passato).
Tuttavia, controllando la frequenza, i battiti al minuto sono generalmente dai 68 ai 76, successivamente ai pasti invece aumentano di un pò raggiungendo gli 80-84.
La pressione invece si aggira sempre sui 120/80.
A completare l'anamnesi, aggiungo che ho recentemente attraversato un periodo di stress lavorativo e preoccupazione a causa della salute di un parente prossimo, per cui non vorrei che tali elementi possano andare anche ad amplificare questa mia situazione.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che tutti i valori che lei riporta siano nella norma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini. Dunque Lei ritiene che questa mia condizione necessiti di approfondimenti diagnostici? Ho eseguito un controllo cardiologico (ecocardio e elettrocardio) un annetto fa e risultava essere tutto nella norma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E anche adesso appare nella norma

Arrivederci