Frequenti intramuscolo voltaren e muscoril

Buongiorno.

Volevo gentilmente sapere se è considerato un "uso cronico" di voltaren e muscoril intramuscolo con quattro punture intramuscolo al mese per via di una ernia al disco datata.
Premetto che 46 anni e pratico molto sport diciamo light e non ho fattori di rischio almeno che io sappia tranne una ipercolesterolemia familiare e prendo totalip 10mg da due mesi.

Faccio di solito una puntura a distanza di 6 giorni dall altra non sempre a volte trascorrono anche quindici giorni di distanza...queste intramuscolo da quando me le ha prescritte il curante.

Chiedo questo perchè leggevo che un utilizzo cronico di questo fans (diclofenac) può dare problematiche cardiache importanti...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho risposto il 18-5.....
lei pensa che io abbia cambiato idea in pochi giorni?

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso