Giramenti di testa a letto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni con leggero prolasso della valvola mitrale. Sono piuttosto ansioso a causa sopratutto di fastidiose tachicardie ed extrasistole che mi porto dietro da anni. La mia domanda è questa. Da diverso tempo, quando sono a letto di notte, mi capita di avere leggeri giramenti di testa. Non si tratta di vertigini. Il tutto è accompagnato da pallore del viso e pressione alta con battiti accellerati. Non sono mai svenuto fino ad ora. Questi episodi generalmente durano al massimo un minuto ma possono presentarsi più volte in una notte. Potrebbe essere il cuore la causa di tutto ció?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È opportuno che leimesegua un Holter cardiaco per valutare l eventuale presenza di aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho già prenotato una visita cardiaca sotto sforzo ed un elettrocardiogramma ma purtroppo dovrò aspettare la fine di gennaio… queste due tipologie di controllo possono sostituire l'holter? Intanto la ringrazio per la disponibilità ;)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No non lo sostituiscono. L' holter ci mostra il suo ritmo nelle 24 ore, per cui anche quando ha i disturbi che lei riferisce la notte

Arrivederci