Ecg anormale

Buon giorno ho 30 anni e premetto di soffrire di disturbi di ansia da qualche anno, con sintomi organici che spesso si sono rivelati derivanti da quest'ultima . Ho fatto più di una volta ecg Perché lavoro nell' ambito delle scienze motorie . Lo scorso anno a febbraio ho effettuato un ecg e il referto è stato : ritmo sinusale con aritmia sinusale. Blocco di branca destra incompleto. Anomalie aspecifiche di st.
Ad agosto ne ho fatto un altro perché ho avuto una crisi di ansia e il referto è stato: ritmo sinusale .ritardo conduzione intraventricolare destro .possibile ingrandimento atriale sinistro. Intervallo pr breve .
L ultimo ecc l ho fatto settimana scorsa per il certificato sportivo ( quindi amche sotto sforzo) .referto:
Ecg a riposo: freq.media 83 PQ 0.12 QT 0.34
Alterazione aspecifiche di st
Ecg dopo sforzo : tracciato nei limiti della norma .
Visita apparato cardiocircolatorio : toni tachicardici , soffio anorganico .

In tutti i casi i dottori mi hanno lasciata andare senza dirmi nulla e rilasciando nell' ultimo caso certificato sportivo . Io però sinceramente sono un Po preoccupata perché non mi sembrano dei referti del tutto normali. Però non capisco perché non me lo avrebbero dovuto dire i medici . Seco do lei dottore posso stare tranquilla o devo fare ulteriori esami? A volte essendo ansiosa (quando ci penso soprattutto ) sento come se il cuore facesse in tuffo nel petto o in gola ..Per un istante. Non so se può dipendere dall' ansia e sulla basse degli esami fatti quindi so possa escludere altro .Vorrei essere tranquillizzata.grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha riportato degli ecg perfettamente normali

Sì tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE mille Dottore. A volte ho il brutto vizio di leggere in internet e ci si confonde le idee.
Quindi anche la sensazione a volte di " sobbalzo" nel petto del cuore o di " cuore in gola " potrebbe essere dovuto semplicemente ad uno stato generale ansioso e non a qualche aritmia pericolosa ? ( che immagino si sarebbe vista quinda dagli ecg )
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A qualche aritmia di sicuro come le extrasistoli , che abbiamo tutti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene , grazie ancora per il consulto e per avermi rassicurata .
Arrivederci