Nervoso e aritmia

Salve gentile dottore, sono nuovamente io ... Le volevo chiedere un altra curiosità mia personale.... Aveva detto che l'ansia non provoca aritmia di rilievo ma può un attacco di nervoso provocarlo? Tipo un litigio molto accesso con la propria ragazza magari o altra discussione... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Aumenta solo la frequnza cardiaca.
Smetta di essere ossessionato

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non provoca aritmie? Perché purtroppo ho avuto oggi una discussione abbastanza accesa e purtroppo sono a tacchicardia tutta la sera
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come tutte le persone che si arrabbiano....

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per tutto...Ok oltre a questo volevo chiedere se lo fa anche il caldo molte volte tipo senso di soffocamento e di tachicardia...
[#5]
dopo
Utente
Quindi dottore mi conferma che un litigio non può fare venire un aritmia?
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore la mancanza di fiato da cosa può essere data? perchè io sono un soggetto allergico ed escludendo problemi di cuore dato che ho fatto un eco un anno fa e fra un pò la dovrò rifare, non credo che sia cambiato molto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Call ansia

La saluto
[#8]
dopo
Utente
ma può dipendere anche dall'allergia stagionale? Sono allergico ai pini abeti graminacee
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Puo' darsi.
Io di certo i suoi polmoni non li posso auscultare , a differenza del suo Medico.

La saluto
[#10]
dopo
Utente
Un altra domanda, so che non c'entra niente ma glielo voglio chiedere.... Io dovrei prenotare al CUP visita cardiologica + ECG quanto tempo dovrei aspettare? Ho letto in alcune tabelle che il tempo massimo di attesa è 30 giorni per la visita cardiologica e di 60 giorni per l'Ecg e così? Grazie
[#11]
dopo
Utente
Mi può rispondere per favore?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma scusi ma che domande fa?
Come faccio io a sapere quale sono le liste d8 attesa nella sua città?

Per cortesia non faccia domande in7tili.

Con questo la saluto

Il mio consulto finisce qui

Cecchini
[#13]
dopo
Utente
salve dottor cecchini, sono il signor Contu, fra un paio di giorni dovrei fare il vaccino per la meningite perchè sto per entrare nel mondo del lavoro... Può il vaccino della meningite causarmi aritmia oppure no?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente no

Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
per quanto riguarda invece viaggi in aereo posso farli tranquillamente?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come tutti

arrivederci
[#17]
dopo
Utente
grazie mille dottore