Levitra, palpitazioni, insonnia

Gentili dottori, avrei bisogno di un vostro parere. Mi capita, quasi ogni volta che assumo il levitra (prendo 10 mg) che la notte io avverta una sorta di pesantezza a livello toracico. Non so se siano palpitazioni o che altro, avverto il battito come amplificato, la frequenza è normale quindi non parlerei di tachicardia. La cosa mi dà anche una certo fastidio tant'è che fatico molto a prendere sonno...il problema è che la cosa va ben oltre le 6 ore di emivita del farmaco (scusate se ricordo male circa questo particolare). Ho fatto un controllo dal cardiologo e dall'esame risulta tutto a posto. Una curiosità, nei periodi in cui assumevo antistaminici per una mia leggera asma bronchiale, questi mi procuravano sollievo anche per questo sintomo quando li assumevo prima di mettermi a letto. Il mio medico ha detto che secondo lui il levitra in quanto vasodilatatore può amplificare l'effetto dell'asma bronchiale e secondo lui il problema sarebbe quello. Però noto che la cosa mi arriva anche in periodi in cui non dovrei avere allergia...quindi non saprei proprio che pesci prendere... Oltre a un parere sulla questione, vorrei anche chiedervi se esiste qualche rimedio (magari anche a livello omeopatico) per ridurre un po' il protrarsi dell'incremento del gettito cardiocircolatorio che questi farmaci provocano. Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione.
PS: la cosa mi succedeva anche con l'assunzione del Cialis.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il variegato mondo dei farmaci proerettili prevede
molecole,posologie e modalità di assunzione che,spesso,evitano gli effetti colaterali,legati all'una ma,magari, assenti nell'altra molecola.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it