Vitamina b12 e aritmie

Salve vorrei spiegare la mia situazione.
Mi hanno trovato valori troppo bassi di vitamina b12 120 (valoridi riferimento 187/883)
Acido folico 2.3 (3,1/20,5)
Mi hanno detto di fare altre analisi per altri controlli e mi hanno dato da fare delle siringhe di vitamina b12 e pillole di acido folico.
Leggendo nelle siringhe dice che durante la cura nella maggior parte dei casi si possono avere aritmie cardiache ma non specifica quali. Essendo che in passato per due volte sono stato ablato vorrei sapere di più su questa cura e queste aritmie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può specificare di che prodotto sta parlando ?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Cianocobalamima 1000 mch 5 unità uso parentrale, dobetin inier 5
Acido Folico20, folicom 20
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna paura.
Controlli solamente la potassemia e mangi piu' cibi contenenti potassio.
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Perfetto, grazie niille
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Vorrei farle un ultima domanda dottore è normale avere battiti a 140-145 mentre faccio solo una camminata?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente no, a meno che non abbia una severa anemia.

Esegua un holter delle 24 ore per valutare il comportamento della sua frequenza nelle 24 ore.

Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ho anemia perniciosa le ho messo i dati sopra, ho notato che mi viene voglia di urinare e mi gira la testa, prima i battitu sono arrivati a 160 con passo veloce.
Urine completamente trasparenti e abbondanti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ibattiti arrivano a 160 bpm vada in pronto soccorso e non stia a perdere tempo a scrivere.

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Sono arrivato in ps. Mi hanno detto che al momento battiti e pressione sono ok.
Sto aspettando ancora ecg.
Ma possibile che a passo sveltino i battitu sono arrivati a 160?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no guasrdi se e' in pronto soccorso se vuole ci invii la lettera di dimissione quando la dimetteranno
Me la puo ' mandare alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ok dottore sono tornato,
Mi hanno dimesso
Ecocardiogramma:ok
Ecg tachicardia sinusale a 133
Mi hanno detto che i battiti a 160 che ho avvertito è stato oer lo scarissimo allenamento e all ansia.. Secondo lei dottore...
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi mi mandi il referto di dimissione alla mia mail

Grazie
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ho inviato l email
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore le vorrei chiedere un ultima cosa, ma perché da ieri da quell episodi sono sempre in tachicardia? Sono a risposo e i battiti sono sempre a 100 mai che scendono,febbre non la ho.
Un altra cosa che mi disse ieri il medico è che essendo non uscivo da 15 giorni per colpa di febbre questo ha aiutato la tachicardia e mi ha detto di stare a riposo per non favorire la miocardite! Ma nello stesso tempo dopo mi ha fatto fare una corsetta veloce fino a farmi arrivarr i battiti a 150..non dovevo starr a riposo?! E poi è vero che così sono a rischio di averla? Quanto è la possibilità?
Inoltre dottore cosa sono questi esami sballati?
Leucociti 10,70 (3,70/9,70)
Neutrofili 85,4 % (42,9/78,4)
Linfociti 9,5%. (14,1/45,8)
Tempo di protrombina(pt)
1,22 INR (1,20)
Fibrogeno 184. (200/400)
Pcr nei limit
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non pensò proprio che un medico le possa aver detto questo
Se avesse sospettato una
Miocardite L avrebbe ricoverata immediatamente

Per cortesia non diciamo sciocchezze

Con questo la saluto
[#16]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Non ha sospettato un miocardite ma ha detto che essendo mi sia ripreso da solo due giorni da una lunga influenza è sbagliatissimo aver fatto arrivare il cuore a quella frequenza per il rischio di una miocardite.
Comunque dottore per le altre domande che le ho posto?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli esami che lei ha sono normali.
Arrivederci
[#18]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
È per questa continua tachicardia? Cosa posso fare, ho sempre avito i battiti lenti ma da ieri sempre tachicardico e qualche palpitazione
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non cura la sua ansia lei sara' sempre tachicardico.
Sono 19 post che glielo dico

Con questo la saluto

cecchini
[#20]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve dottore adesso sta succedendo una cosa strana, i miei battiti sono lentissimi circa 52-55 al minuto e accuso disturbi come testa vuota, sonnolenza, ho anche mangiato, non dovrebbero aumentare dopo mangiato?
[#21]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve dottore potrebbe rispondermi q questo, sono molto preoccupato sta succedendo una cosa strana, i miei battiti sono lentissimi circa 52-55 al minuto e accuso disturbi come testa vuota, sonnolenza, ho anche mangiato, non dovrebbero aumentare dopo mangiato?
Aggiungerei che dopo ho avuto un dolore epigastrico e i battiti sempre lentissimi!
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti bene.

Lei ha valori totalmente normali in fase digestiva
Questa non è una chat sulla quale lei mi narra dei suoi vari disturbetti

Le ho scritto più volte , e non sono disposto in alcun modo di rispondere alle sue fissazioni ossessive.

Per me il consulto e chiuso e non le rispondo più , avendole gia risposto abbastanza.

Quindi è inutile che replichi cercando una mia risposta.

Lei ha bisogno di uno psichiatra in gamba per avere una qualita di vita migliore è certo non di un cardiologo

Con questo la saluto

Cecchini
[#23]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi scusi dottore ma leggendo anche altri consulti la bradicardia con testa vuota non è sintomo di benignità allora mi sono allarmato visto che io non sono bradicardico. Avendo anche capogiri e strame sensazioni mi sono allarmato,
Avevo la bradicardia anche PRIMA di mangiarr
[#24]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Buongiono
Dottrore mi rispona quest'ultima volta!
Ho dolore al braccio sinistro spallla clavicola(quella zona) polso. E mancanza di aria, a volre il petto
Non è che adesso abbia preso veramente la miocardite? Visto che mi dissero che se avessi corso avrei potuta prenderla?!
Mi risponda solo a questo