Test da sforzo

Salve dottore, ormai conosce la mia storia e quindi non c'è più bisogno di raccontarla.... Io per adesso sto bene.... Dovrò affrontare una visita cardiologica di routine.... Però avrei un po' paura del test da sforzo perché ormai ho mollato la palestra.... In caso mi venga un aritmia durante il test da sforzo un normale cardiologo che precauzioni prende? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Affrontare una visita cardiologica ....sembra che lei parta per la guerra.
Se le venisse qualche grave aritmia (perché mai poi...) il cardiologo provvederebbe a trattarla con farmaci o defibrillatore di cui la struttura per legge è dotata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per prassi quale è il procedimento che si fa prima? Cioè prima il farmaco o prima il defibrillatore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma di che parla?.....
Il cardiolog sa cosa fare in caso di necessita'.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Nel senso che se dovesse capitare che appaia una aritmia nel test da sforzo quale è la procedura che si fa per prima il farmaco o subito il defibrillatore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dipendfe dal tipo di aritmie.
Senta lei se non si cura l'ansia e' inutile che faccia tutti questi esami.

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Ok Grazie è stato chiarissimo, un altra domanda ma il test da sforzo si fa solo in caso di idoneità dell'attività sportiva? Perché io faccio solo camminata... Nel caso potrei fare solo ecografia ed elettrocardiogramma?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole essere sicuro per il suo cuore esegua il test da sforzo

arrivederci