Vitamina d

Salve,

Ho effettuato le analisi riguardanti la vitamina D OH-25 e il valore è stato di 17 (valore di riferimento da 30 a 100).

L'endocrinologa in accordo con il ginecologo mi hanno prescritto Dbase 10.000 da prendere una volta a settimana, 25 gocce.

Da quando l'ho preso però sento spesso dei "battiti profondi" del cuore, più volte durante la giornata. Ho provato quindi a sospendere la terapia a base di vitamina D e questi battiti profondi sono scomparsi.

Ha qualche effetto sul cuore questa vitamina? E' sicuro prenderla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si , e' una sostanza che non ha effetti negativi sul cuore.
Ovviamente come tutte le sostanze ha i suoi dosaggi e controindicazioni.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso