Pressione leggermente alta dovuta da ansia

Buongiorno. Soffro di ansia da 12 anni.. Ultimamente per fortuna ho avuto un miglioramento con la fluoxetina e l emdr fatta dallo psichiatra. Circa 1 mese fa ho riavuto una piccola ricaduta. Mi è uscita l ansia in modo forte.. Dal mattino alla sera. Ora il mio psichiatra dice che non posso aumentare il farmaco.. Ma giustamente l ansia. Va affrontata e essere consapevole che ci sono momenti in cui c'è. E altri in cui è meno forte. Ovviamente c'è una storia dietro mia. Volevo sapere se. E normale che al mattino sento l. Ansia e mi sento la pressione alta con tachicardia.. Alta intendo 135/90..ma non sempre. Con tachicardia a 90 Battiti. Mi chiedo e possibile che la ansia possa. Provocare questo? Per un periodo lungo tutta la giornata!? Ho fatto ecg e risultata nella norma. Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non l'ansia, il cervello che manifesta un disturbo d'ansia.

Ma "Ora il mio psichiatra dice che non posso aumentare il farmaco"...in che senso, a che dose è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
60 mg fluoxetina
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Assumo 60 mg di fluoxetina. Ma a 80 mi ha detto che è già sovradossaggio. E non crede sia il caso si aumentare dato che non mi vengono attacchi di panico.. Ma solo ansia cronica. E possibile avere questi sintomi di pressione e tachicardia solo portati dall ansia esclusivamente?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
E normale per un ansioso un po' più del solito svegliarsi con 85 battiti al minuti Contitnui tutto il giorno.. E avere la pressione che sale e scende? Sale inye do 130/90 al massimo.. O leggermente più... ma stavolta capita che la sento dal mattino alla sera.. Anche se. Evidentemente non è poi eccessivamente alta.. Se non io che la percepisco così. Perde misurandola in effetti non mi è mai capitato di superare i 140,90..sempre.sotto. I sintomi di ansia possono portare questi sintomi cole alzamento leggero di pressione e tachicardia?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma in tutte queste valutazioni che fa della pressione e della frequenza ha fatto un accertamento cardiologico? Eventualmente il cardiologo ha dato un parere in merito?

assume 60mg di fluoxetina da quanto tempo?

Ha iniziato con dosaggi crescenti?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
No. Ho fatto vari ecg. Ma cardiologo no. Assumo fluoxetina 60 mg dall inizio.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Assumo 60 mg di fluoxetina da 1 anno e mezzo.. Lo ridotta a 20 mg a agosto per poi dopo 4gg tornare a 60.la pressione non è alta. E massimo 138/90.ma nn sempre. E i battiti 90.io mi chiedo solo se l ansia porta questo. Ho fatto un ecg venerdì tuto a posto. Perfetto
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi non ho capito fa elettrocardiogrammi a caso senza che li referti il cardiologo?

Quale sarebbe il senso di ripetere elettrocardiogrammi a caso?