Rivotril

Salve,
Dopo abuso di benzodiazepine (EN)che ho scalato con depakin mi è stato prescritto la fluoxetina perché sono caduto in depressione e il Rivotril 0,5al mattino e 0,5la sera.
Mi hanno detto che il Rivotril posso utilizzarlo mantenendomi a questi dosaggi anche a lungo termine per sentirmi più sicuro.
E in realtà ieri ho iniziato e come se la depressione fosse sparita,mi sento super sicuro e con tanta energia per affrontare le cose.
E’ giusta la prescrizion di Rivotril in uni questo senso?
1 mg è una dose alta?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il rivotril ( clonazepam ) e' una benzodiazepina a lunga emivita. Il dosaggio da lei assunto non e' alto e puo' non avere fretta di sospenderlo. Tuttavia come tutte le benzodiazepine va assunto per periodi limitati ( a parte i casi di epilessia ). A lungo andare da tolleranza ( bisogno di aumentare le dosi ) e puo' dare una dipendenza di grado variabile a seconda della predisposizione individuale. Se lei si sente pieno di energia puo' essere dovuto all ' effetto antidepressivo della fluoxetina. Penso che puo' considerare con il curante un graduale scalare del rivoril. Mantenendo la fluoxetina, sempre che il sonno sia regolare.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gentile dottore

Il Rivotril lo assumo solo da ieri e da quando l’ho assunto (prima prendevo solo fluoxetina) ho tutta questa voglia di fare e mi sento rilassato.
Il medico dice che per due mesi posso mantenere questo dosaggio e poi scalarlo di poco alla volta.
Lei cosa ne pensa?
Oltre alla fluoxetina prendo anche il depakin 300mg.

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dobbiamo prendere atto che lei ha due account utente in cui fa richieste simili in entrambi gli account.

Passa da un account all'altro a secondo di come le garbano o meno le risposte.

E' stato più volte invitato a non fare questa operazione evidentemente non le è molto chiaro che non lo può fare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/