Sospensione cura

Buongiorno
Da due anni sono in cura presso uno psichiatra che mi ha diagnosticato la sindrome bipolare.

Attualmente prendo 1 pastiglia e mezzo di Resilient e una pastiglia da 37.5 di venlafaxina.
Devo dire che ho notato solo un miglioramento nella gestione dell'ansia... Ma per il resto solo effetti negativi. In questo periodo di cura ho iniziato a soffrire di problemi di fegato e ho iniziato a prendere peso e gonfiarmi, passando da 71kg a 84.

Pertanto sto valutando seriamente di interrompere la cura.

Desidererei sapere il modo corretto per interromperla per evitare ulteriori controindicazioni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
se la cura attuale non le sembra dare risultati soddisfacenti andrebbe modificata sempre da uno psichiatra considerata la diagnosi riferita, la sospensione al di fuori di una adeguata valutazione medica la esporrebbe a ricadute,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta