Daparox dopo 2 mesi di sospensione e ancora effetti

Buongiorno. Dopo anni di cura con daparox da 20mg e un xanax RP da 0.50 il panico e l ansia erano spariti. D accordo con il mio psichiatra abbiamo deciso di scalarlo. Per circa 3 mesi tutto ok poi all improvviso il panico è tornato più forte. Con il medico abbiamo deciso di riprendere la dose di 20 mg. Oggi a 10 giorni il panico vero e proprio è diminuito ma ho una forte tensione interna come se fossi in perenne allerta. È normale? Perché non riesco a stare rilassata. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
10 giorni possono non essere sufficienti ad avere un'azione terapeutica efficace che in genere si manifesta tra le 2 e le 4 settimane di terapia regolare a dosaggio terapeutico,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore è passata un altra settimana e il panico.vero è proprio è molto diminuito ma permane un senso di allerta continuo , una paura di non so cosa e una certa svogliatezza nel fare le cose. Calcoli che insieme al daparox mi.ero.dimenticata di scrivere che prendo anche lo Xanax 0,50 RP mai smesso.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
deve valutare con il suo medico se ci sia un margine di miglioramento considerato che sono solo due settimane più o meno che ha ricominciato la cura, come già detto, oppure modificare il farmaco o aumentarne il dosaggio,

Saluti