Alimenti si è alimenti no assumendo betabloccante atenol 100 e ranitidina 150

Buongiorno. Forse la mia è una domanda stupida, ma provo.. . . .
Assumo betabloccante Atenol 100 e la sera dopo cena una compressa di ranitidina 150. Al bisogno 15 gocce di lexotan.
Volevo sapere, quali sono gli alimenti che è meglio evitare? So bene che caffè, the e anche il pompelmo sono da evitare, come anche gli alcoolici. Ma tipo se esco quale bevanda posso assumere? Un succo di frutta? Ma quale? Ho paura ad assumere qualcosa che poi possa farmi male. Grazie per l'attenzione. Aggiungo inoltre che per carenza di potassio mi hanno prescritto una cura di 20gg con una bustina di Era Mgk.
Il 17 settembre ho prima visita con Ecg dal cardiologo con ipotesi di cardiopalmo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo mangiare cio' che vuole.
Si ricordi che atenololo dura circa 12 ore e quindi e' sciocco assumerlo una sola volta al di, ma semmai in due dosi una ogni 12 ore (50+50)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah questo non lo sapevo..... Il mio medico mi ha prescritto una compressa al mattino appena sveglia..... É meglio se lo contatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo..il farmco dura solo 12 ore in circolo
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della disponibilità dottore