Qt lungo con

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 37 anni, soffro di attacchi di panico e ansia.

4 anni fa iniziai la cura con entact le cose erano molto migliorate attacchi di panico saltuari e ansia nella norma.

Ho letto che l'escitalopram può provocare QT lungo con conseguente morte improvvisa (paura che ho da quando avevo 18 anni).
in persone che fanno sport! Questa cosa l'ho letta pochi giorni fa...e da lì è tornato il calvario.

Adesso la mia domanda è: è possibile che con 5 gocce al giorno di entact si possa manifestare questa anomalia cardiaca?

Premetto che sono un ragazzo che ha sempre fatto sport e la mia paura e proprio quella di morire durante uno sforzo fisico.

Poi, con tutto quello che succede oggi, cioè la morte durante partite di calcio, basket, pallavolo ecc.
di tutti questi ragazzi giovani e sportivi, che sono monitorati dalla testa ai piedi, non mi fa vivere ne la vita ne lo sport in modo sereno!
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente 5 gocce non allungano il QTc

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva dottore!
Ho parecchi dolori al petto! e durante lo sforzo fisico, mi vengono dei colpi al centro del petto, talmente forti da farmi preoccupare....sembra che il cuore faccia un colpo forte per poi smettere di battere per qualche secondo per poi riprendere!
A volte me ne capitano più consecutivi.
Mi hanno diagnosticato extrasistoli ventricolari. Sono pericolosi per attività fisica?
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
come gliele hanno diagnosticate?

è non sono affatto pericolose, ne abbiamo tutti

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Allora,
Diciamo che durante attività fisica me ne viene almeno 1 ad allenamento!
Ho messo holter 24h, mi sono allenato con regolarità...non ne è apparsa neanche una....poi ho fatto elettrocardiogramma sotto sforzo e ne né apparsa una leggera...e li il medico se n'è accorto.
Quella che mi è venuta era leggera, l'ho sentita a malapena.
C'è qualche altro esame specifico?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ma si rende conto che sta parlando di UNA extrasistole, vero?

la saluto