La terapia due giorni prima dell intervento

Buongiorno,
Ieri ho eseguito una Pancolonscopia, è stato risontrato un polipo semisessile di circa 1 cm al livello del ceco.
Io sono in terapia con Plavix 75 dal 2009 causa infarto postero laterale trattato con angioplastica coronarica primaria e stent.
Per asportate il polipo mi hanno detto di sospendere la terapia due giorni prima dell intervento (Endoscopico) e due giorni dopo.
In pratica cinque giorni.
Volevo chiedere cortesemente un vostro parere in merito .
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Clopidogrel (Plavix, va interrotto una settimana prima delll'intervento e sostituiro con iniezioni sotto cute di eparina a basso peso molecolare.

Solitamente tale proceduta si segue sempre prima di una colonscopia, in modo che una eventuale biospia o polipectomia possa essere eseguita nella stessa seduta, evitando l'incomodo al paziente di eseguirla in due tempi diversi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore,
Ma queste informazioni non mi erano state date, altrimenti avrei fatto tutto ieri anche perché non è affatto simpatico ripetere la preparazione e l esame endoscopico.
Grazie1000 e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Infatti la colpa non e' certo sua....

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie1000