Ansia e infarto

Salve dottore, siccome è stato sempre gentile con me e mi ha dato sempre risposte esaustive, vorrei porle un altra domanda inerente all'ansia.... Può un attacco d'ansia far scatenare un infarto o sono altri o fattori? E se e si quali sono o fattori scatenanti.... Anche perché è da giorno che ho dolore al petto e magari e solo ansia... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Guardi , le rispondo come ho risposto pochi minuti fa ad un altro utente.
Basta parlare a vanvera di stress.
Lei ha 23 anni....la picchiano in casa? non ha soldi per mangiare? Scommetto che ha tutto, incluso un telefonino di ultima generazione...

siete insoddisfatti e tristi, questo si ma non stressati. Lo stress ce l'han un genitore che si vede pian piano morire un figlio, o se lo vede morire in un incidente stradale.
CApito il concetto?

sveglia ragazzi, sveglia.
Siete solo dei viziati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho capito quello che dice lei che i problemi sono ben altri però la mia domanda e se con l'ansia ci possono essere infarti... Tutto qua
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
L' ansioso, se non curato , ha una qualita' di vita scadente.
Ma si muore per infarto o morte improvvisa per latri motivi.
ha presente i giocatori di pallone? non hanno certo problemi di ansia e muoiono lo stesso.

Si dia una smossa perche' dai post che ha inviato dal Gennaio 2018 lei pare essere un vecchietto pensionato.
E se non se la da da solo una spinta, il mondo certo non gliela dara'.

con questo la saluto