Tumore al cuore

Salve Gentile dottore, sono nuovamente io, volevo porle questa domanda... Sono a periodi che sono senza fiato premetto che sono un tipo oltre che ansioso anche allergico..... Però è possibile che abbia altro tipo tumori al cuore( perché leggendo si dicono che è la mancanza di fiato uno di questi sintomi) oppure è solo ansia? Grazie e mi scusi se la disturbo sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le,sconsiglio di andare in giro su internet a trovare diagnosi strampalate.
Lei ha problemi di ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi la mancanza di fiato può essere data dalla solo ansia insieme al dolore al petto?
[#3]
dopo
Utente
E poi un tumore così raro si può avere all'età di 22 anni? I sintomi quali sono? Gli stessi di una semplice allergia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n 1

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
si allora è solo ansia ma puo provocarmi mancanza di fiato e dolori al petto?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, ma ci sono comunque casi documentati di tumori al cuore a 20 anni oppure sono molto rari a questa età? Glielo chiedo perché mi fido anche del suo parere da cardiologo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si ci sono e sono rarissimi, cosi' come tutti i tumori del cuore.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Quindi sono molto rari? E le conseguenze non si sanno?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La maggioranza dei tumori primitivi cardiaci è benigna

Con questo la saluto

Cecchini
[#11]
dopo
Utente
E cosa si fa in tal caso si opera oppure si fa la chemio?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi non intendo più assecondare le sue fantasie ossessive
Lei non ha alcun rumore cardiaco

Quindi non le risponderò più a quesiti simili
Può chiedere ad altri cardiologi se vuole su questo sito.

Per cortesia scriva “ non per
Il Dott Cecchini” così in questo modo risparmiamo tempo sia lei che io

La saluto

Cecchini