Dolori e calore al petto e giramenti di testa

Salve, è da una settimana circa che a intermittenza sento una forte vertigine e di conseguenza agitazione e tachicardia dovuta alla paura causata da questa vertigine, inoltre da poco ho iniziato a sentire dolori (come delle fitte) e calore al petto. Allora insospettito sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ecg e fatto la solita procedura della visita medica (misurazione della pressione e auscultamento del cuore e polmoni) e non hanno trovato niente dicendo che probabilmente è ansia, però questi problemi sono proseguiti anche quando ero calmo anzi peggiorati: ho iniziato ad avere tosse con molto catarro che quasi mi blocca il respiro e il "calore al petto" è aumentato soprattutto dopo i pasti. Cosa può essere? Una gastrite? Si può escludere un infarto dall ecg vista anche la mia giovane età (18 anni)? PS=Sto prendendo gaviscon ma sembra non passare questo "calore".
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A 18 anni è sostanzialmente impossibile avere un infarto.
Quindi se nella sua famiglia non c e predispozione per IMA

Pertanto si. tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi sono rassicurato. Comunque ho effettuato tutti i controlli (ecocardiografia, elettrocardiogramma ecc.) E sono risultati tutti negativi. Sono tornato dal mio medico di base che mi ha consigliato una visita neurologica per escludere così anche una causa nervosa o celebrale. I sintomi non sono passati ma ho capito che i dolori a livello di petto e stomaco erano dovuti dalla forte ansia provata per il giramento di testa (sono abbastanza ipocondriaco). Attualmente provo solo un senso di sbandamento e ho notato che confondo spesso i ricordi con i sogni e fatico a collocarli nel tempo. Sarà solo una mia sensazione!! Comunque sicuramente il neurologo saprà dirmi di più.