Fiato corto dopo mangiato

Buonasera, mi capita in questo periodo che dopo mangiato mi viene il fiato corto.

Non capisco se sia ansia o altro perché questo periodo è stato un po’ stressante.

Mi capita anche che il pomeriggio dopo mangiato mi sdraio sul divano e mi addormento e mi inizia a venire di nuovo il fiato corto e tachicardia e continuo a svegliarmi. Quando respiro sento anche che l’aria passa proprio dalla gola e mi da fastidio e poi mi viene il catarro.
Potrebbe essere ansia?
O qualcos’altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Probabilmente si...e' fumatrice?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No non fumo.
Oggi sono andata a fare l’elettrocardiogramma ed è tutto a posto il cuore, mi ha detto solo una leggera tachicardia. Mi ha detto che potrebbe essere tiroide e fare gli esami. Quindi posso escludere problemi ai polmoni e cuore?