Dolore sterno e petto

Salve dottore
Sono un giovane ragazzo, da giorni ho strane sensazioni al viso e mal di testa frequente con tensione anche al collo. Ciò che mi preoccupa molto e mi porta a fare questo consulto è un dolore al petto. È iniziato improvvisamente, a dire il vero stavo dormendo e mi sono svegliato con questo dolore al petto, che parte centralmente zona sterno e si irradia a destra e sinistra. Prima avevo dolore anche al braccio sinistro ma ora ha lasciato solo una debolezza. È un dolore fisso che da circa mezz’ora cioe da quando mi sono svegliato non mi ha lasciato, è un dolore “profondo”. Cosa pensate sia? Io sono preoccupato per un infarto? Cosa consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche il 9 Agosto scorso secondo lei aveva un infarto e come le ho spiegato per ben 16 post lei NON ha alcun sintomo cardiaco.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ricordo il consulto precedente.
Ora il dolore prende anche la spalla destra, il dolore al petto da forte è diventato moderato quindi un po’ è diminuito e dava un senso di oppressione. Ora il tutto sembra essersi spostato a sinistra. Cosa potrebbe essere?
La ringrazio per la pazienza.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dolori muscolo articolari.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore poco fa mentre cenavo ho avvertito forte dolore al petto lato sinistro e zona sotto ascella, era oppressivo e prendeva una grande zona. Non avevo fatto nessun movimento, i dolori muscolari non sono presenti solo durante i movimenti? Faccio presente questi sintomi per informarla più dettagliatamente. La ringrazio.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ascolti questa non e' una chat dove mi racconta i suoi disturbetti.
Le ho gia' spiegato che NON sono dolori cardiaci.

Libero di non credermi ma puo' chiedere ad altri cardiologi qui sul sito perche' certo non ho voglia di passare il tempo sentendo le sue ossessioni.

Con queto la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Io le credo dottore solo che non capisco come fa ad escludere problemi cardiaci con così tanta semplicità. Comunque per far chiarezza da una settimana poco più ho mal di testa ricorrente, a volte fitte, peggiora col movimento e prende collo e nuca. Mi sento debole e ho metà viso parte sinistra come anestetizzato, sento meno sensibilità ed è come se lo sentissi teso/gonfio. A volte sento calore e bruciore in alcuni punti della testa. Su questo cosa ne pensa? Anche se non è un sintomo cardiologico chiedo consigli.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Dottore ieri sera i dolori al petto erano andati via ma questa mattina li ho di nuovo. A volte ho delle fitte in un punto preciso sempre accompagnato dal leggero dolore diffuso e senso di pressione diffuso più stabile a sinistra. Stavo riflettendo prima e mi sono chiesto se un dolore così profondo possa essere semplice dolore muscolare. Cosa ne pensa?
Buona giornata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La riomando alla mia risposta n* 5.

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Scusi dottore, ho anche ansia perché avevo già un consulto neurologico aperto su questo sito, ho fatto presente al neurologo i miei sintomi al petto e mi ha detto che può essere nulla ma è meglio andare in ps a fare accertamenti. Ho ansia per questo, lei cosa ne pensa?
Cordiali saluti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La rimando alla mia risposta n* 5.

cecchini
[#11]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore
Questa mattina appena sveglio il dolore non lo avevo, poi ho fatto il movimento per stirarmi e ho sentito un dolore acuto, dopo questo il solito dolore è tornato, senso di pressione e indolenzimento. Però da circa mezz’ora sta peggiorando e prende anche la schiena alla stessa altezza ed è davvero fastidioso. Cosa ne pensa alla luce di questi nuovi dati?
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vedi risposta n 5

Comm questo la saluto definitamente.

Cecchini
[#13]
dopo
Utente
Scusi dottore ancora se le riscrivo. Il dolore prosegue, prende anche la schiena alla stessa altezza. Questa mattina presto facendo un movimento cioè piegandomj per raccogliere un oggetto ho sentito un affondo al petto zona sinistra. Da poco mentre ero in giro ho iniziato a sentire una pressione e dolore più forte tutto diffuso con senso di panico. Cosa potrebbe essere? Sento anche uno strano fastidio interno e dolore/debolezza al braccio sinistro. Pensa sempre la stessa cosa o può essere di origine cardiaca? Spero risponda. La ringrazio per la sua pazienza.
Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
La strana sensazione sta anche salendo ed è sgradevole, non so cosa sia sono davvero in panico. Sta salendo quasi fino al collo e prende tutto il petto. Non so cosa fare...
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore
Le scrivo perché i sintomi non passano, mi sono ricordato che una settimana fa circa ho avuto dolori al collo. Oggi i dolori al petto continuano, più stabili verso sinistra ma abbastanza diffusi. Da una certa debolezza e strana sensazione al braccio sinistro, a volte non sempre il dolore è presente anche alla schiena alla stessa altezza del dolore al petto. Da anche come una sensazione di “prurito” interno, difficile da spiegare ma molto fastidioso. Ho dolori come fitte alla bocca dello stomaco anche è la forte pressione al petto a volte si propaga fino al collo con dolore. Ora ho forti dolori alla bocca dello stomaco. Cosa potrebbe essere? Cosa ne pensa dopo questi aggionamenti? Io sono preoccupato ancora per l’infarto. Spero risponda.
Cordiali saluti
[#16]
dopo
Utente
Scusi dottore potrebbe rispondere? Vorrei solo sapere cosa ne pensa alla luce dei nuovi sintomi.
Cordiali saluti
[#17]
dopo
Utente
Dottore la prego sono in panico non ho nessuno a cui rivolgermi. La prego mi dica cosa ne pensa in base alla descrizione dei nuovi sintomi. La ringrazio.
Buona serata