Tachicardia parossistica sopra ventricolare dopo intervento alla sindrome di wpw!

2 mesi fa ho fatto l intervento per la sindrome di wpw e il primo mese è andato bene nessun sintomo. poi al 2 mese dopo l intervento soffro di tachicardia parossistica sopra ventricolare con ritmo di 213 bpm. ho notato che mi viene la tachicardia quando faccio un movimento veloce o quando mi stendo sul letto dopo aver mangiato facendo un respiro profondo. la domanda è: e normale tutto questo? dovrò farmi di nuovo l'intervento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che non è normale
Mi scusi le faccio io una domanda ...quella frequenza di 213 bpm è stata registrata ? Come fa a dire che erano 213 bpm?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ho un cardiotelefono che uso proprio per questo
[#3]
dopo
Utente
poi ci sego a dire che anche se salgo 2 piani di scale mi batte il cuore (non a 213 bpm ma sicuramente sopra i 100) e mi viene il fiatone. sulla cartella clinica c'era scitto che si possono presentare fenomeni di tachicardia ma la cosa strana è che mi è successo 3 volte in 1 settimana
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Anche io vado sopra i 100 se salgo le scale.
Butti via quelle stupide applicazioni che le dicono che va a 213 bpm..
VAda dietro alle ragazze.
Almeno il cuore le battera' per qualcosa di serio

La saluto
[#5]
dopo
Utente
scusi ma lei sta sta scherzando? un cardiotelefono non è un app, è un dispositivo che si mette al petto e comunica con lo smartphone alla fine esce un ecg professionale ad 1 derivazione
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ah quindi lei e' andato a 213 battiti al minuto?
Sa di cosa sta parlando?
[#7]
dopo
Utente
ovvio sono informato
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi, evidentemente lei pensa di essere informato ma non lo e'.

Se vuole mi invii il tracciato alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com