Presunta aritmia

Buongiorno,

La contatto per chiederle un parere. In precedenza ho avuto aritmie, le associavo a extrasistole, mi venivano spesso, almeno 1 volta al giorno, essendo un soggetto ansioso davo colpa alla mia ipocondria, anche perché tutti i miei ECG non hanno riportato aritimie, l’unico risultato “alto”, a parer mio, sarebbero i battiti al minuto, in media non scendono sotto gli 80.
Valori pressione regolari se non più bassi, es. 100 60 senza aver mangiato, post sport 127 74 battiti 110.
Passati mesi e mi succedono 1 o 2 volte ogni 3 settimane, ma non so cosa possano essere, per esempio poco fa mentre giocavo a carte mi é arrivata un’aritmia, e succede sono 2 consecutive, poi io mi spavento e non parlo per parecchio. È come se il cuore si fosse fermato in modo “gonfio” e si fosse fermato per poi riprendere con un battito lento, mi sembra che sia un’extrasistole, il problema è che queste anonalie non posso risultare da un ECG, perché le probabilità che possano esserci durante i 30 secondi dell’esame sono molto basse. Magari questo fatto sarà ancora causato dall’ansia, ma come puó essere se in quel momento stavo giocando a carte?

Grazie,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta, possibilmente molto bravo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso