Battito camminata medio

Salve volevo fare una domanda.
Il battito cardioco medio, durante una camminata a passo realtivamente svelto, quale dovrebbe essere?
Ovvero per esempio, 130 btm sono regolari?
Inoltre è da considerare "caloclo di battito a riposo" quello alla guida di un auto o in piedi fermo, sul lavoro?
Quanto puo incidere il modo di respirare (inconsapevole)?
Sono piccole curiosità per me importanti.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non si e' allenati si raggiungono facilmente quelle frequenze.
Il battito a riposo si intende a casa, in perfetto relax.

Mi scusi, ma lei a 30 anni non ha meglio da fare che misurarsi le pulsazioni?

Santo cielo, ma dietro alle donne non ci va piu' nessuno?
Io alla sua eta' non mi misuravo le pulsazioni, eppure ero gia' laureato e specialista.

I tempi cambiano...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
In effetti, ho moglie e figlio ed e per loro che sto cercando di uscire (con psicoterapia) da un vortice di ansia che a me prende di mira i battiti cardiaci...purtroppo ho cardiopalma anche camminando come le dicevo abbastanza velocemente, quindi rende difficile non ascoltarlo e misurarlo.
Ad ogni modo, sa com'è..in queste situazioni alcune domande come ho fatto sopra possono essere d'aiuto. Ecco, per esempio, non sapevo si arrivasse facilmente ai 130 btm.
(Maledetti cardiofrequenzimetri).
Ad ogni modo la ringrazio è stato molto gentile.