Blocco focale di branca destra

Buongiorno,
Mia figlia di 8 anni si è sottoposta ad ECG:
" Ritmo sinusale FC 76bpm. Blocco focale di branca destra. Tracciato nei limiti della norma per l'età. Intervalli QT e QTC nei limiti della norma".
Sia da ciò che leggo qui sul sito ed anche da quanto dice il pediatra, mi sembra di capire che è tutto nella norma, dovrebbe trattarsi della manifestazione idiopatica del BBDx... Ciò che mi chiedo è ... nella rarissima ipotesi che ci fosse invece una causa sottostante, a quali eventuali segnali dovrei fare attenzione? Più avanti con gli anni e lo sviluppo, è consigliabile qualche approfondimento/controllo? Il BBDx ha comunque una rilevanza clinica? (bisogna cioè sempre ricordare di segnalare ai medici che si dovessero prendere cura di mia figlia questo aspetto?)
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No Signora, ammesso e non concesso che sua figlia abbia un BBdx incompleto della branca destra si tratta di un reperto normale che non necessita di alcuna attenzione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua precisa e rapida risposta