Improvvisa bradicardia dopo movimento brusco

Salve dottori,
una curiosità. Di tanto in tanto mi capita una cosa che trovo piuttosto strana e vorrei avere delucidazioni: sedendomi o alzandomi bruscamente mi capita di sentire il mio battito cardiaco decelerare improvvisamente e per 1 minuto circa mantiene una frequenza bassa. Non ho altri sintomi particolari se non la sensazione di sentire chiaramente il battito scendere e farsi forte, evidente e magari una sensazione come di nodo alla gola, come si avessi una pallina in gola nella parte terminale del collo (dove la pelle è morbida per intendersi). È sporadico e dura poco.
Analisi del sangue ok e storia clinica di disturbo d'ansia e, recentemente (a giugno) una ipoacusia laterale parzialmente curata (ma la cosa si presentava già prima).
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo il problema...

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Il battito decresce di molto (40 bpm circa) e arriva un nodo alla gola. Inoltre sento come un "rigonfiamento" sottopelle alla testa, come se ci fosse una pressione interna.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Rigonfiamenti non ce ne sono.
Eventualmente esegua un holter per documentare la frequenza che lei descrive
Si tranquillizzi